Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina.
Questa è la nostra filosofia, il viaggio che vogliamo intraprendere insieme. É questo il motivo della scelta del Tandem come mezzo che ci lega e che ci permette di viaggiare nella stessa direzione seguendo un percorso comune.
Quel girare di ruota che accompagna fatiche, pensieri, tempi e poi ancora la pazienza e la collaborazione ci lasciano realizzare il concetto vero della condivisione.
Com’è vero che più delle belle parole contano i fatti, il Tandem, come lo intendiamo noi e come vogliamo diffonderlo, ci sembra davvero un fatto.
Lo stile di vita. In Tandem ci si muove con lo sforzo condiviso senza l’uso di un carburante. In Tandem non hai il motore eppure questo ci rende moderni, ci permette di essere tecnologici senza eccessi.
La fatica. La fatica è un mestiere che si sceglie, che aumenta la nostra abilità che è quella di stare in contesti non di singoli, ma di persone in mezzo ad altre persone.
La pazienza. Attraverso le attese, i chilometri che non passano, gli altri passi e le altre modalità, questo sviluppa la pazienza, l’ascolto delle cose e di chi ti sta di fronte.
Il tempo. Vedere più che guardare le cose ti lascia entrare dentro di esse. Non occorre correre per ottenere a tutti i costi, ma darsi spazio invece di perderlo affannosamente.
La lungimiranza. Tipica di chi osserva e sa che dovrà distribuire il suo sforzo per arrivare all’obiettivo finale, è la caratteristica di chi non ha paura degli ostacoli. Se hai paura di prendere una direzione allora vuol dire che la direzione è quella giusta.